Il percorso per insegnare Geografia

L’Università Ecampus si prende cura dei propri studenti gettando basi solide e dispensando consigli per costruire al meglio il loro futuro!


Il Polo Ecampus di Cefalù, infatti, ti aiuta a tracciare il percorso universitario supportandoti nella scelta dei Corsi di Laurea Triennali e Magistrali opportuni per imboccare il cammino dell’insegnamento.

Il focus di questa settimana interessa tutti coloro che ambiscono ad intraprendere la professione di insegnante di Geografia!

Per poter insegnare Geografia (classe di concorso A21) nella scuola secondaria di II grado, la nostra ampia offerta formativa ti dà la possibilità di scegliere tra due differenti percorsi di studio:

  • Laurea triennale in Economia (L33) e laurea magistrale in Scienze dell’Economia (LM56)
  • Laurea triennale in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo (L10) e laurea magistrale in Letteratura, Lingua e Cultura Italiana (LM14)

Nota bene: per poter accedere alla classe di concorso A21, durante il percorso di studi, occorrerà acquisire almeno 48 cfu (crediti formativi universitari) negli ssd (settore scientifico-disciplinare) M-GGR di cui 24 M-GGR/01, 24 M-GGR/02.

Oltre alla formazione specifica, fatta di esami e di traguardi da raggiungere, è fondamentale, in tal senso, la funzione guida del Tutor Ecampus della Sede di Cefalù e Termini Imerese che, con disponibilità e tempestività, sarà sempre pronto ad assisterti nella scelta delle materie del tuo piano di studi, permettendoti di conseguire in questo modo i cfu richiesti, consigliarti corsi singoli o master per eventuali crediti mancanti.

Il cammino per insegnare Geografia è quasi completo, manca solo l’ultimo passaggio: il conseguimento dei famosi 24 cfu extra negli ambiti pedagogico, antropologico, psicologico e nelle metodologie didattiche, secondo le attuali direttive ministeriali.

Un ulteriore motivo per scegliere Ecampus?

Sicuramente, la possibilità di poter svolgere il tirocinio curriculare presso i nostri due licei associati, l’Istituto Paritario Scicolone di Cefalù e l’Istituto Paritario Ludovico Ariosto di Termini Imerese, un’occasione importante per vivere l’esperienza in cattedra e iniziare a testare sul campo la professione.

Sei pronto a iniziare gli studi per insegnare Geografia?
Noi non vediamo l’ora di aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.